Controlli Smart a Rho in collaborazione con la stradale

La Polizia Locale del comune della città metropolitana di Milano, coordinata dal comandante Antonino Frisone, nell’ambito dei Controlli Smart legati al progetto di Regione Lombardia, ha realizzato alcuni posti di blocco e verifiche particolari in tre weekend del mese di settembre. A renderlo noto è il Comune in una nota pubblicata sul sito dall’ufficio che si occupa della comunicazione istituzionale.

“Per quanto riguarda la polizia stradale, complessivamente sono stati svolti oltre 107 controlli nelle strade più interessate dal passaggio veicolare verso Milano e provenendo da Milano, oltre che nelle vie cittadine sede di pubblici esercizi aperti in ore serali notturne. Sono state elevate diverse infrazioni ai sensi del Codice della Strada per omessa revisione periodica e non conformità ai sensi dell’art. 78: alcuni veicoli, di fatto, sono risultati con motore modificato, per potenziarne la resa.
Il servizio volto alla sicurezza stradale ha posto l’attenzione ai controlli per l’abuso di sostanze alcoliche durante la guida dei veicoli: sono stati utilizzati alcoltest e test che rilevano il consumo di sostanze stupefacenti. Sono stati sottoposti ad alcoltest ottanta conducenti, accertando quattro infrazioni. Due di esse, a causa del tasso alcolemico particolarmente alto, hanno comportato il ritiro delle patenti di guida.

Il personale della Polizia Locale addetto al controllo del territorio ha collaborato effettuando numerosi sopralluoghi nei parchi cittadini, nelle aree verdi, nelle stazioni ferroviarie di Rho e Rho Fiera.
Sono state segnalate alla Prefettura due persone per possesso di stupefacenti. La notte del 28 settembre è stata quella più movimentata: attorno alle 2 di notte gli agenti rhodensi sono anche stati impegnati in un inseguimento, che ha permesso di effettuare una delle segnalazioni”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post