Proseguiranno per tutto il mese di ottobre le attività della Polizia Locale di Foggia a completamento del progetto “Nessuno tocchi i miei nonni”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle truffe alle persone in condizione di particolare vulnerabilità emotiva, anche in ragione dell’età avanzata.
“Tra queste – si legge in una nota sul sito del Comune – la realizzazione di info-point itineranti in strade e piazze cittadine per diffondere una conoscenza specifica dei rischi, con informazioni dirette sui comportamenti adeguati che le potenziali vittime possono porre in essere per difendersi dai tentativi di truffa”.
Il progetto “Nessuno tocchi i miei nonni” è attuato dal Corpo di Polizia Locale della Città di Foggia, in esecuzione di un protocollo d’intesa sottoscritto dal Comune e dalla Prefettura di Foggia, con il contributo erogato dal Fondo Unico Giustizia.
“L’impegno della Polizia Locale di Foggia su questo tema, in ragione dell’allarme sociale generato dalle specifiche condotte criminali, continuerà anche in futuro”, si legge ancora nella nota. “Sarà avviata nei prossimi mesi una ulteriore progettualità, avente analoga finalità, in esecuzione di un nuovo protocollo d’intesa recentemente sottoscritto dal Comune e dalla Prefettura di Foggia”.
Per saperne di più è stato predisposto un vademecum informativo che può essere anche consultato e/o scaricato dal sito web polizialocale.comune.foggia.it.