Nell’ambito dei controlli che rientrano nel progetto denominato Oculus, la mattina del 3 luglio, la Polizia Locale di Venezia, in un’area di via Calabria, ha individuato giacigli, indumenti, rifiuti vari sia all’esterno che all’interno, oltre a cibo e bevande.
“Grazie alla segnalazione pervenutaci dal presidente della Municipalità di Chirignago e Zelarino, l’area di via Calabria era stata attenzionata dal Servizio Sicurezza Urbana”, si legge in una nota stampa. “È stato effettuato lo sgombero dei giacigli da parte di Veritas e provveduto alla messa in sicurezza con il supporto della Polizia Locale – spiega l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce – Un’importante attività del Programma Oculus che conferma l’efficacia del servizio contro il degrado su tutto il territorio comunale”.
Il Servizio Sicurezza Urbana ha effettuato, inoltre, una bonifica all’ex asilo di piazza Sant’ Antonio 16. Nessuna persona è stata trovata all’interno. Sono stati, invece, rinvenuti due vecchi giacigli ed uno più recente, oltre a cibo e bevande.