Controllo del territorio, la Polizia Locale di Ascoli Piceno fa un bilancio

Con una nota stampa diffusa sul sito del Comune, lo scorso 15 ottobre la Polizia Locale di Ascoli Piceno, ha comunicato gli ultimi dati derivanti dall’ordinaria attività di controllo del territorio.

Polizia stradale: ammontano a cinque gli incidenti stradali con fuga risolti nell’arco di 24 ore dagli agenti grazie a indagini tempestive supportate dalle testimonianze raccolte dalla cittadinanza e dai riscontri sul sistema di videosorveglianza che hanno permesso di assoggettare i tutti trasgressori alle rispettive responsabilità penali, amministrative e civili.

Sicurezza urbana: gli uomini del N.O.S.U. (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana) hanno svolto accertamenti che hanno portato alla chiusura di un esercizio commerciale  di vendita di prodotti alimentari che esercitava senza titolo autorizzativo e con gravi carenze igienico sanitarie. Nella stessa operazione è stato scoperto un laboratorio abusivo di prodotti alimentari. Elevate sanzioni per circa 10.000 euro.

Stupefacenti: due sono state le perquisizioni domiciliari delegate a mezzo di unità cinofila. Inoltre, durante i consueti controlli serali, in Piazza Ventidio Basso, un ventenne ascolano è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish. Nei suoi confronti è scattato il sequestro della sostanza e contestuale segnalazione come assuntore alla Prefettura competente. 

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post